In odontoiatria chirurgica esistono una grande varietà di tecniche. La procedura chirurgica più comune in odontoiatria è l’estrazione.

La moderna chirurgia odontoiatrica è rivolta sia al mantenimento dei denti sani che a preservare le malformazioni complesse e le infiammazioni.

Odontoiatria Chirurgica | Servizi Udental Milano

L’estrazione del dente è una misura estrema e si cerca comunque sempre di evitarla.  L’obiettivo principale di chirurgia odontoiatrica nella nostra clinica è la preparazione del paziente per le protesi o trattamento ortodontico.

Per fare questo, i medici ricorrono ad interventi che contribuiscono a salvare il dente.

  • Resezione della radice apicale, effettuata al fine di rimuovere la formazione di cisti o granulomi.
  • Scaling e curettage a cielo aperto, la rimozione dei depositi subgengivali e del tessuto anormale nel trattamento di malattie parodontali.
  • Osteoplastica  sostituzione dell’osso mancante.

Le procedure chirurgiche vengono utilizzate anche per il trattamento ortodontico.

Spesso vi è la necessità di estrarre denti inclusi o distopici, vale a dire, quelli che per essere estratti devono essere sezionati o denti che prendono una posizione sbagliata nella dentatura.

Nella clinica Udental si eseguono frenulectomie,  estrazioni dei denti del giudizio, inserimento impianti con tecnica di grande e mini rialzo del seno mascellare e aumento della cresta ossea.
Queste procedure vengono effettuate da specialisti qualificati che utilizzano moderne attrezzature, in modo rapido e indolore.

Con il risultato di un sorriso perfetto.