La corona in metallo-ceramica nella sua forma e colore è molto simile al dente naturale.
È costituita da un supporto metallico ricoperto da uno strato di ceramica che poi viene cementata sul dente con uno speciale vetroionomero o cemento composito.
Ogni corona viene fatta singolarmente ed ha le caratteristiche anatomiche della dentatura del paziente. I dentisti utilizzano le corone in mancanza di una parte della corona del dente.

Le indicazioni per l’installazione della corona sono le seguenti:

  • perdita dei denti a causa di infortunio o malattia
  • per causa di danni meccanici
  • dente posizionato in modo non corretto, che non può essere eseguito con altri metodi
  • Diverse forme di parodontite.

Vantaggi delle corone in metallo-ceramica

Corone in Metallo-Ceramica | Protesi dentaria | Servizi Udental Milano

Resistenza
Grazie al fatto che le corone in metallo ceramica sono molto resistenti sono consigliate per i denti molari e premolari, dove la forza masticatoria è più intensa. La durata può arrivare fino a 10-12 anni.

Buon prezzo
La corona metallo ceramica ha un prezzo molto più basso rispetto a quella in ceramica pura o a quella in zirconio e questo naturalmente incide favorevolmente nella
scelta del paziente.

Costo della corona in metallo-ceramica

I nostri studi sono dotati di moderne tecnologie nel campo di applicazione e produzione di corone in metallo-ceramica ed il servizio è mantenuto al livello delle cliniche TOP in Europa. Contattaci per un appuntamento o consulta la Udental e ottieni i denti perfetti ad un prezzo accessibile.